FILOSOFIA

“Raccontiamo un prodotto attraverso i suoi dettagli”.

Quello che siamo nella vita, siamo anche sul lavoro: prediligiamo la qualità alla quantità. Il nostro obiettivo è catturare la tua essenza. Con il giusto equilibrio tra l’urgenza della consegna e il tempo che ci vuole per realizzare un buon lavoro, tiriamo fuori l’essenziale. Sul set lavoriamo sempre in due tra manipolazione degli oggetti, luci e inquadrature. Dal generale al dettaglio, uniamo i nostri punti di vista. È così che nasce una storia per immagini: la tua. Questo avviene grazie a un preciso studio fotografico e a un parco di attrezzature professionali che ci consentono di creare un’intesa emotiva con il prodotto valutando tutti i suoi dettagli, così da valorizzare punti di vista che a una prima osservazione possono sfuggire ma che in realtà portano l’osservatore a una maggiore empatia visiva con l’oggetto. Lo storytelling viene pianificato prima e anche durante lo shooting, mentre con il photo editing selezioniamo gli scatti utili alla narrativa, così arrivano alla post-produzione pronti per essere aggraziati e curati nel dettaglio. L’immagine finale del prodotto è il risultato del nostro entusiasmo verso la fotografia oltre che di anni di formazione ed esperienza in still life. Questo ci permette di consegnare molte immagini anche in poco tempo, dopo lo shooting.

Perché sceglierci?

Sceglici solo se credi in questa filosofia.
Se vuoi vedere l’idea che hai del tuo prodotto trasfigurata in un’immagine su misura.
Se ami il bello, l’essenziale, la cura per ogni dettaglio e l’estrema precisione.
Se cerchi stile, competenza e sensibilità verso il tuo prodotto.
E soprattutto se desideri uno strumento che da un lato racconta e dall’altro vende.
Noi amiamo ascoltare e interpretare i desideri e le necessità del singolo cliente, per valorizzare ogni prodotto come merita, trasformandolo in un’emozione.
Con Archetipo Creativo non otterrai “solo” delle belle immagini di prodotto: da queste emergerà la tua personalità e quella del tuo brand.

La fotografia diventa un ponte fra te e il tuo cliente finale.

Non solo: lo shooting non è mai fine a se stesso, è versatile. Il racconto per immagini può continuare negli anni e permette così all’azienda un’ottimizzazione dei costi: partiamo dagli scatti già prodotti in passato e proseguiamo la storia tramite nuove immagini, che continuano a parlare di te e per te.

Iniziamo a raccontare la tua storia